Carnevale…occasione per fare comunità

Non manca molto, è vero. Ma il desiderio è comunque di vivere anche quest’anno un bel momento di festa e di unità in occasione del carnevale.

Un gruppetto di papà volenterosi si è già messo all’opera per la realizzazione del carro di carnevale; ma se vuoi aggiungerti sei il benvenuto! Contatta il don e il gioco è fatto.

L’idea è di creare un gruppo di carnevale dell’Oratorio, che possa vivere anche qualche momento di preparazione, oltre alla giornata della sfilata. Pensare insieme come vestirci a tema in modo semplice, realizzare alcuni dettagli per la sfilata o per il carro, imparare una coreografia (ma forse quest’anno il tempo è tiranno)… tutti insieme. Mamme, papà, bambini, ragazzi…

Una preparazione che deve essere occasione piacevole di divertimento, di amicizia, di vita d’oratorio.

Per organizzarci al meglio ti chiediamo di dare la tua adesione attraverso Sansone o al don (se non ha i Sansone) entro domenica 5 febbraio. Con gli iscritti accorderemo il costume da indossare e tutti i dettagli cercando di recuperare il materiale in un’unica soluzione per tutti e con la minor spesa possibile. Ciascuno poi contribuirà con una piccola quota simbolica e terrà il costume al termine del carnevale.

Vedrai, se ci sarà un bel gruppo, sarà una bellissima festa!

Domenica 5, approfittando della giornata delle famiglie, potrà essere l’occasione per definire i dettagli. Ti aspettiamo

…ah non te l’ho scritto. Il tema del gruppo sarà “Gli acchiappa fantasmi”

La sfilata sarà domenica 19 febbraio nel pomeriggio

To top