Progetti e lavori realizzati…

PROGETTI (evidenziati in arancione)
LAVORI REALIZZATI (evidenziate in verde)

MANUTENZIONE GIOCHI

Con alcuni papà che si sono resi disponibili stiamo riordinando i giochi. I castelli in legno (grande e piccolo) verranno carteggiati e verniciati per proteggere il legno; verranno sostituiti eventuali pezzi logori e non più sicuri, verrà installata la nuova altalena bimbi che ora è mancante.
La giostra in ferro rotonda verrà invece rimossa in quanto non risponde più ai requisiti normativi vigenti.

Spesa Euro

POTATURA PIANTE

Come ben sapete il verde nel nostro oratorio non manca. Ma anche a questo va data la sua attenzione. Ormai da anni non si interveniva più in maniera significativa se non con una pulizia dei rami più bassi.
Era quindi necessario programmare questo intervento che serve essenzialmente a stabilire la struttura e a dirigere la crescita dell’albero, a eliminarne le parti potenzialmente pericolose e quelle malate, morenti o morte, al fine di garantire la sicurezza e la sanità dell’albero per il periodo di tempo più lungo possibile.
Sanità dell’albero ma anche delle persone. Nelle aree dove ci sono gli alberi infatti, durante l’estate, ci giocano bambini e ragazzi; per di più molti rami sovrastano anche la ciclabile di via Ferrari.
I nostri 40 alberi ad alto fusto continueranno così a garantire una piacevole ombra durante l’estate e in tutta sicurezza.
Il lavoro è stato affidato alla Floricoltura Cristofolini per quanto riguarda il taglio; per il taglio e la raccolta dei rami a terra verrà chiesto l’aiuto dei volontari. Questo ci permette di evitare un costo non indifferente per lo smaltimento.

Spesa prevista Euro 6000,00/7000,00

BOX\MAGAZZINO IN LAMIERA ZINCATA

In vista della rivalutazione della Chiesetta dell’oratorio e degli ambienti al piano terra, necessitiamo di uno spazio per riporre tutto il materiale che al momento è riposto in quegli spazi trasformati in magazzini.
Un box esterno ci consentirà di tenere in modo ordinato e nello stesso luogo tutto ciò che può servire durante l’anno (tavoli, sedie, panche, attrezzature varie, griglie, materiale bricolage ecc.) e nello stesso tempo ci darà la possibilità di recuperare due ambienti da rivalorizzare.

Tipologia di box da installare nello spazio vuoto a lato del campo a 5 (lato corto)

Spesa prevista Euro 3500,00

SOSTITUZIONE LAMPADE BAR

FEBBRAIO 2023 – Abbiamo sostituito le vecchie lampade al neon del bar con pannelli a led. Questo cambio ci permette un risparmio di 306 Watt.

La spesa sostenuta è stata coperta interamente con la vendita delle caldarroste di Novembre.

To top