La notte del Pellegrino

La notte del Pellegrino

La notte del Pellegrino

da
245 245 people viewed this event.

Il pellegrinaggio è una pratica devozionale che consiste nel recarsi in un Santuario o in un luogo sacro, per scopi di penitenza ma anche semplicemente come atto di fede e di voto, e implica perciò l’entrare in contatto con quei luoghi della memoria religiosa che hanno il potere di evocare spiritualità. Il pellegrinaggio è la forma più antica di religiosità, conosciuta e praticata sia presso i popoli cristiani che tra quelli di altre religioni. Per la chiesa è sempre stato un mezzo particolarmente valido di promozione umana e di evangelizzazione.

Quest’anno vogliamo dare avvio alle Feste Patronali della nostra Unità Pastorale attraverso un cammino notturno. Ad accompagnarci sarà la preghiera che segnerà l’arrivo in ogni parrocchia, alcuni simboli tipici del pellegrino e il desiderio di vivere questo momento come occasione di consolidamento della nostra collaborazione.

La partenza è prevista alle ore 20:00 ritrovandoci alla Chiesa di Castelverde; dopo una breve preghiera introduttiva inizieremo il nostro cammino nelle parrocchie della nostra Unità Pastorale per fare ritorno al luogo di partenza e poter anche ammirare i lavori conclusi dai Madonnari.

Durante il percorso sarà presente un pulmino di coda per eventuali necessità.
Ricorda di portare con te una torcia elettrica.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati castelverdeoratorio@gmail.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

27-08-2022 @ 20:00 to
27-08-2022 @ 00:00

Share With Friends

To top