Ado in città 2002: Barcellona

Ecco un nuovo invito agli adolescenti della diocesi (i ragazzi e le ragazze che frequentano le scuole superiori) per compiere insieme un viaggio-pellegrinaggio a Barcellona.

Una città, un viaggio, una realtà significativa da incontrare, per sperimentare concretamente che il cammino di fede degli adolescenti si fa insieme, come esperienza forte di gruppo, come esperienza bella perchè capace di tenere unite la serietà della ricerca di fede, la serenità della gita e l’occasione di approfondire conoscenze e legami.

Il pellegrinaggio adolescenti a Barcellona, sfruttando il ponte della solennità dei Santi, vuole essere un’opportunità per il gruppo dei ragazzi adolescenti, in modo da proseguire con loro un cammino che dura tutto l’anno e che non si esaurisce nelle quattro settimane pur intense e belle di grest.

A Barcellona incontreremo il genio di Gaudì che lasciatosi illuminare dalla fede ha dato vita all’incomparabile bellezza della Sagrada Familia. Ma avremo modo di percorrere anche la grande città europea moderna, scoprirne le sue radici antiche, incontrare una sensibilità religiosa differente dalla nostra e anche metterci sulle orme di Sant’Ignazio, pellegrino a Montserrat.

Programma di massima

Venerdì 28 ottobre: in serata partenza in pullman

Sabato 29 ottobre: mattino arrivo in città, sistemazioni e visita.

Domenica 30 e Lunedì 31 ottobre: S.Messa, visita, attività, tempo libero a gruppi

Martedì 1 novembre: in giornata S.Messa e viaggio di rientro

Info

Quota: 430€ (Comprende: viaggio in pullman GT, alloggio e colazione in hotel 3stelle, ingressi e mezzi pubblici, assicurazione, materiale per le attività).

Iscrizioni entro il 30 settembre 2022 versando 100€ di acconto, il saldo entro il 20 ottobre 2022.

La partecipazione è riservata ai gruppi di adolescenti degli oratori della diocesi.

To top